Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

lunedì 23 gennaio 2012

EnerSolar+ debutta in Brasile

In programma dall’11 al 13 luglio EnerSolar+, l’evento dedicato al solare.

Dopo le due edizioni tenutesi alla Fiera Milano-Rho, EnerSolar+ arriva in Brasile: dall’11 al 13 luglio si terrà infatti nella città di San Paolo l’edizione 2012 della manifestazione dedicata all’energia solare, fotovoltaica e termica, oltre agli inverter e alle altre energie rinnovabili.
Organizzata da Artenergy Publishing, EnerSolar+ Brasil, questo il nome dell’evento, rientra perfettamente nel percorso adottato dal Paese nell’ottica di ricorrere sempre più alle fonti di energia rinnovabile. Il Brasile rappresenta infatti la sesta economia a livello mondiale e conta oltre 190 milioni di abitanti ed una superficie complessiva pari al doppio dell’intera Europa. Una scelta importante anche in vista dei due eventi internazionali che il Paese sudamericano si appresta ad ospitare: dapprima i Mondiali di Calcio nel 2014, e nel 2016 le Olimpiadi.
Il Presidente di Artenergy Publishing, Marco Pinetti, ha commentato “Dopo il successo ottenuto con EnerSolar+ a Milano abbiamo deciso di lanciare un evento dedicato alle energie rinnovabili in Brasile, Paese in forte sviluppo. […] L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Fiera Milano, sarà una grande opportunità per tutti gli operatori internazionali del settore interessati al mercato del Sud America, che nei prossimi anni è destinato a crescere ulteriormente", mentre l’Amministratore Delegato di Fiera Milano, Enrico Pazzali, ha sottolineato come “La decisione di esportare EnerSolar+ in Brasile rientra nella nostra strategia di internazionalizzazione, focalizzata sui Paesi BRIC, Brasile, Russia, India e Cina. Qui stiamo lanciando diversi nuovi eventi che in qualche caso, come avviene appunto per EnerSolar+, sono prodotti fieristici di successo già testati in Italia e che, opportunamente adattati al mercato di destinazione, possono essere di grande interesse nei BRIC e aprire valide opportunità di business per le nostre aziende”.

Nessun commento:

Posta un commento