La Gazzetta Ufficiale Brasiliana pubblica la nuova normativa in materia di arance e cedri.
Dopo due anni di trattative che hanno impegnato notevolmente gli uffici diplomatici italiani, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Brasiliana la nuova normativa che rettifica la precedente e relativa ai requisiti fitosanitari necessari per l’importazione di agrumi di provenienza italiana all’interno del Brasile con particolare riguardo alle arance e ai cedri.
Il Ministero Italiano delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha accolto la notizia con favore, visto e considerato il fatto che la decisione del Brasile sottolinea il valore e la sicurezza delle produzioni italiane.
Il Ministero ha aggiunto: “Si tratta di un grande successo per il nostro agroalimentare perché apre importanti prospettive in un mercato in grande crescita e dalle grandi potenzialità. Si conferma ancora una volta la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti, in grado di conquistare nuovi mercati proprio per le straordinarie caratteristiche organolettiche. Il Ministero ribadisce l’importanza di un lavoro costante sui mercati internazionali, proponendosi così al fianco dei produttori”.
Nessun commento:
Posta un commento