Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

giovedì 3 novembre 2011

Annunciate misure per uno sviluppo più sostenibile

La Presidente Dilma Roussef ha annunciato importanti interventi al fine di garantire uno sviluppo economico del Paese più sostenibile.

Alla vigilia del prossimo G-20 in programma il 3 e il 4 novembre a Cannes, la Presidente Dilma Roussef ha manifestato la volontà da parte del Governo di Brasilia di attivarsi allo scopo di favorire una crescita economica in linea con un miglioramento a livello sociale.
Stando a quanto affermato dalla stessa di fronte a un gruppo di imprenditori di San Paolo, per fronteggiare e superare la crisi globale si rendono indispensabili misure finanziarie urgenti collegate non solo a politiche di inclusione sociale, ma anche a investimenti volti a creare posti di lavoro e reddito. La Presidente ha altresì dichiarato di “essere convinta che la riduzione delle disuguaglianze, con politiche fiscali e monetarie responsabili, sia una parte fondamentale della soluzione”. Le diverse opportunità di sviluppo economico sostenibile verranno discusse nell’ambito della Conferenza “Rio+20” in programma dal 28 maggio al 6 giugno 2012 a Rio de Janeiro.
Di recente il Paese si è inoltre dimostrato disponibile a partecipare ad un pacchetto di aiuti destinati all’Eurozona ed erogati dal Fondo Monetario Internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento