La Presidente Dilma Roussef ha annunciato importanti interventi al fine di garantire uno sviluppo economico del Paese più sostenibile.
Alla vigilia del prossimo G-20 in programma il 3 e il 4 novembre a Cannes, la Presidente Dilma Roussef ha manifestato la volontà da parte del Governo di Brasilia di attivarsi allo scopo di favorire una crescita economica in linea con un miglioramento a livello sociale.
Stando a quanto affermato dalla stessa di fronte a un gruppo di imprenditori di San Paolo, per fronteggiare e superare la crisi globale si rendono indispensabili misure finanziarie urgenti collegate non solo a politiche di inclusione sociale, ma anche a investimenti volti a creare posti di lavoro e reddito. La Presidente ha altresì dichiarato di “essere convinta che la riduzione delle disuguaglianze, con politiche fiscali e monetarie responsabili, sia una parte fondamentale della soluzione”. Le diverse opportunità di sviluppo economico sostenibile verranno discusse nell’ambito della Conferenza “Rio+20” in programma dal 28 maggio al 6 giugno 2012 a Rio de Janeiro.
Di recente il Paese si è inoltre dimostrato disponibile a partecipare ad un pacchetto di aiuti destinati all’Eurozona ed erogati dal Fondo Monetario Internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento