Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

giovedì 1 marzo 2012

Nuovo stabilimento FIAT

Un nuovo stabilimento FIAT nel Minas Gerais.

Lo scorso 29 febbraio Antonio Anastasia, Governatore dello Stato di Minas Gerais, ha annunciato l’apertura del nuovo stabilimento FIAT a Monte Claros, nel Nord dello Stato. Stando alle prime indiscrezioni la società investirà nel progetto R$ 600 milioni e prevede di aprirlo entro il 2014. Secondo le previsioni il nuovo stabilimento creerà 2.700 posti di lavoro.
Stando alle parole del Governatore, la lettera di intenti per l’avvio dell’investimento tra il Governo dello Stato e FIAT verrà siglata in occasione della sua visita ufficiale in Italia prevista dal 5 al 10 marzo a Torino.
Lo stesso Governatore ha inoltre annunciato le trattative in corso con il Ministero dei Trasporti al fine di firmare un accordo con il Dipartimento Nazionale dell’Infrastruttura del Trasporto (DNIT) per ripristinare la parte settentrionale dell’anello viario di Montes Claros, un progetto che prevede un investimento di R$ 46 milioni. L’opera garantirà la realizzazione di un nuovo punto di accesso alla zona industriale di Montes Claros.

Nessun commento:

Posta un commento