Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

martedì 6 marzo 2012

Due nuovi ponti

Il Mato Grosso do Sul investe nelle infrastrutture.

Lo scorso due marzo il Governatore del Mato Grosso do Sul, André Puccinelli, ha inaugurato due nuovi ponti ricostruiti in seguito ai danni causati dall’alluvione avvenuta nel 2011.
I due ponti, realizzati in cemento armato, sono stati costruiti rispettivamente sopra il fiume Aquidauana, vicino al distretto di Piraputanga, e sopra il fiume Vemelho, nei pressi del distretto di Palmeiras. Mentre il primo ponte presenta un’estensione di 84 metri e una larghezza di 6 metri, per un investimento totale pari a oltre R$ 1.2 milioni, il secondo è lungo 24 metri e largo 9,60 metri e ha richiesto investimenti per R$ 757mila.
Il Governatore Puccinelli ha sottolineato "In aggiunta a queste due opere, altri 35 ponti, che erano precedentemente di legno, sono stati sostituiti da ponti in cemento armato. […] Possiamo quindi dire che abbiamo pienamente superato le difficoltà che si sono verificate in quella fatidica alluvione dello scorso anno”. Il Sindaco di Aquidauana ha commentato "Abbiamo passato momenti difficili in seguito all’inondazione. Con la consegna di questi nuovi ponti compiamo un significativo passo in avanti nel completamento della rete infrastrutturale della regione e, soprattutto, poniamo termine all’isolamento causato dalle inondazioni che si verificavano ogni anno".

Nessun commento:

Posta un commento