Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

giovedì 22 marzo 2012

Il settore turistico

Finanziamenti per agevolare il settore turistico.

In occasione del 1° Incontro del Settore del Turismo del Centro-Ovest organizzato dalla Soprintendenza per lo Sviluppo del Centro-Ovest (Sudeco) in collaborazione con la Fondazione del Turismo del Mato Grosso do Sul , il Governatore André Puccinelli ha sottolineato l’importanza di uno sforzo congiunto tra gli Stati del Centro-Ovest del Brasile al fine di promuovere il settore turistico in questa regione.
L’azione di integrazione turistica tra i quattro Stati presenti nel Centro-Ovest del Paese (Mato Grosso do Sul, Mato Grosso, Goiás e Distrito Federal) è gestita della Sudeco e proprio il Direttore dell’ente, Marcelo Dourado, ha annunciato che sono già disponibili R$ 468 milioni, che potranno essere utilizzati per promuovere l’industria del turismo, del commercio e dei servizi nella regione.
Nello specifico R$ 268 milioni saranno destinati a favorire la crescita del comparto turistico nel Mato Grosso do Sul e si rivolgeranno in particolare ai medi e ai piccoli investitori. Secondo il Governatore Puccinelli "Il settore turistico del Mato Grosso do Sul è visto come un importante pilastro della sua economia. Dobbiamo unire gli sforzi per promuovere il turismo nello Stato e in tutto il Centro-Ovest e insieme fare una mobilitazione per facilitare l'accesso alle risorse del FCO".

Nessun commento:

Posta un commento