Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

venerdì 30 marzo 2012

Nuovi contratti per Saipem

Saipem si è aggiudicata nuovi contratti in Brasile e in Arabia Saudita.

In un comunicato stampa Saipem ha annunciato che si è aggiudicata nuovi contratti E&C Offshore in Brasile e in Arabia Saudita per un valore complessivo di circa 700 milioni di dollari.
Per quanto riguarda il Paese sudamericano, Saipem si è aggiudicata dall’impresa petrolifera Petrobras il contratto EPCI relativo alla costruzione del Gasdotto Rota Cabiùnas nella Regione Pre-Salt del Santos Basin a circa 300 chilometri al largo della costa dello Stato di San Paolo. L’opera, che servirà per collegare il Collettore Centrale nel campo di Lula all’impianto di trattamento a terra di Cabiùnas, prevede l’installazione di una condotta gas del diametro di 24 pollici e della lunghezza di 380 chilometri ad una profondità massima di 2.200 metri. Secondo le previsioni le attività a mare verranno completate entro il mese di giugno del 2014.
In Arabia Saudita Saipem si è invece aggiudicata un contratto che prevede la fabbricazione, il trasporto e l’installazione di infrastrutture marine nei campi di Marjan e Manifa nel Golfo Arabico, al largo della costa orientale del Regno.

Nessun commento:

Posta un commento