Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

lunedì 1 ottobre 2012

Foxconn annuncia nuova fabbrica in Brasile

Previsto un investimento di un miliardo di dollari per un nuovo polo industriale a 100 Km da San Paolo.

La multinazionale dell’elettronica si espande in Sud America. Foxconn Tecnology ha firmato nelle scorse settimane un protocollo d'intesa con  il governo carioca per la costruzione di un grande polo di produzione nella città di Itu, a 100 km dalla città di San Paolo.
Il nuovo centro industriale produrrà cavi, macchine fotografiche, schermi touchscreen, Led e altri componenti elettronici che poi andranno a integrare i modelli di ultima generazione di iPhone e iPad. Grazie ai nuovi investimenti di un miliardo di dollari a partire dal 2013, praticamente l’intera catena produttiva di cellulari e tablet, a eccezione dei display Tft, sarà presente nel Paese e si conta di assumere 10mila dipendenti entro il 2016. I nuovi stabilimenti si affiancheranno a quelli già presenti nelle città di Manaus, in Amazzonia, Indaiatuba, Jundiai, Sorocaba, e Santa Rita do Sapucaí nel Sud Est del Brasile.
Nelle scorse settimane, poco prima dei tumulti scoppiati nella fabbrica cinese di Taiyuan, il Presidente Terry Gou, ha inoltre annunciato di volere quotare la multinazionale alla Borsa di San Paolo entro il 2013.
Per incentivare la produzione e stimolare i consumi, si è attivato anche il governo brasiliano che, attraverso l’introduzione di un pacchetto di misure di esenzione fiscale per le imprese che producono sul territorio nazionale, punta ad un abbassamento del 25% del prezzo di tablet e smartphone e a rendere i prodotti tecnologici accessibili anche alla popolazione locale.

Nessun commento:

Posta un commento