Inaugurati due monomarca della nota griffe italiana a San Paolo e prevista per Novembre una nuova apertura a Rio.
L’italian style continua a mietere successi all’estero e adesso più che mai sembra il momento del noto marchio Valentino che prosegue con successo il suo ambizioso piano di espansione in Brasile. Ai primi di ottobre la masion italiana ha esordito con il suo primo monomarca a San Paolo presso lo Shopping Cidade Jardim Piso Terreo in uno spazio firmato dall’architetto David Chipperfield. I 190 metri quadri, collocati al piano terra del centro commerciale, giocano su un susseguirsi di stanze che ricreano l’atmosfera di un palazzo e ospitano le linee donna del noto Brand: Valentino ready-to-wear e Valentino Gravani accessori. Lo scorso 16 ottobre è stato poi inaugurato il primo ramo della sua seconda linea, Red, dedicata ad un pubblico più giovane a cui sarà dedicato un secondo negozio, questa volta a Rio de Janeiro presso il Leblon Shopping, con apertura prevista il prossimo mese.
Un momento d’oro dunque per il celebre marchio italiano che dallo scorso luglio è stato acquistato da Mayhool, società del Qatar che rappresenta la famiglia reale del paese, per una cifra stimata di 858 milioni di dollari. Valentino punta ora all’espansione su scala internazionale e l’Amministratore delegato Stefano Sassi annuncia :“Ci saranno nuove boutique in tutto il mondo”. E il Brasile, con il mercato del lusso in forte espansione, è ad oggi la meta di investimento ideale.
Nessun commento:
Posta un commento