Il Brasile, sulla spinta dei milionari investimenti dei costruttori e sull’effetto positivo degli incentivi, vede crescere il proprio mercato dei veicoli tanto che gli analisti della IHS Global Insight e della J.D. Power hanno previsto diverrà il quarto mercato al mondo, in termini di auto vendute, entro la fine dell’anno 2010. “Nessun marchio di fama mondiale può sottrarsi a questo mercato” ha affermato Alexandre Andrade, celebre economista di settore.
In Brasile la Fiat detiene un quarto del mercato automobilistico e di quello dei mezzi commerciali; le vendite, difatti, compensano le perdite economiche subite in Europa. Ciò nonostante, il Financial Times avverte che la Fiat deve guardarsi dai concorrenti, che stanno per ampliare le proprie attività nel gigante sudamericano per reagire alla crisi che ha colpito l’Europa. Grandi marchi come Volkswagen, General Motors e Ford, infatti, hanno previsto per i prossimi anni ingenti investimenti.
In Brasile la Fiat detiene un quarto del mercato automobilistico e di quello dei mezzi commerciali; le vendite, difatti, compensano le perdite economiche subite in Europa. Ciò nonostante, il Financial Times avverte che la Fiat deve guardarsi dai concorrenti, che stanno per ampliare le proprie attività nel gigante sudamericano per reagire alla crisi che ha colpito l’Europa. Grandi marchi come Volkswagen, General Motors e Ford, infatti, hanno previsto per i prossimi anni ingenti investimenti.
Nessun commento:
Posta un commento