Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

giovedì 21 giugno 2012

Rio+20

Le nuove sfide e i progressi riportati alla conferenza Rio+20.

Il Brasile presenta le tendenze in atto e il suo impegno personale nella lotta per la tutela dell’ambiente, per l’inclusione sociale e per la produzione sostenibile in occasione della Conferenza delle Nazioni Unite incentrata sullo sviluppo sostenibile Rio+20, che si concluderà domani 22 giugno. Un’occasione per far riflettere la società civile e i governi di tutto il mondo sulle principali sfide mondiali, nonché per progettare nuove strategie per il futuro.
Politiche volte a combattere la povertà, a favorire la crescita dell’occupazione, a migliorare la distribuzione del reddito così come la sicurezza alimentare e nutrizionale, oltre a programmi specifici legati ai cambiamenti climatici, alla conservazione della biodiversità, alla diffusione e diversificazione delle fonti energetiche: queste le caratteristiche che stanno contraddistinguendo il Brasile in questo periodo. In modo analogo il Brasile sta anche cercando di attivarsi in favore della protezione e dello sviluppo sociale grazie a programmi come “Luz para Todos”, "Bolsa Família ","Minha Casa, Minha Vida" e "Brasil sem Miséria”.
Tre i principali concetti attorno ai quali sono state presentate le nuove politiche pubbliche nazionali in tema di sviluppo sostenibile nel corso del Rio+20: crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento