Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

mercoledì 13 giugno 2012

400 eventi Italia Brasile

Nell’ambito del momento Italia-Brasile previsti 400 eventi.

Previsto per la fine di giugno il termine degli eventi organizzati nell’ambito del Momento Italia-Brasile. Il progetto, lanciato lo scorso ottobre 2011, si è concretizzato in un ciclo di 400 manifestazioni organizzate in località diverse del Paese tra le quali le principali città brasiliane di Brasilia, San Paolo, Rio de Janeiro, Curitiba, Belo Horizonte, Porto Alegre, Florianopolis, Vitoria e Belem.
L’iniziativa è stata promossa in parte dall’Ambasciata d’Italia in Brasile, dagli Uffici Consolari e dagli Istituti di cultura, che si sono anche occupati della raccolta e diffusione di informazioni. Accanto a questi eventi sono state organizzate manifestazioni gestite in modo autonomo da istituzioni o associazioni brasiliane che hanno coinvolto ben sedici dei ventisette Stati della Federazione.
Tra le tematiche affrontate arte, cultura, musica, architettura, enogastronomia e design; a questi interventi sono state inoltre affiancate manifestazioni riguardanti il ruolo degli italiani nell’economia del Paese sudamericano.

Nessun commento:

Posta un commento