Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

martedì 12 giugno 2012

Capital Fashion Week

La moda a Brasilia.

L’Ambasciata italiana a Brasilia ha deciso di ospitare la rassegna di moda internazionale Capital Fashion Week, un evento di due giorni che ha visto la partecipazione di oltre 1500 invitati: politici, diplomatici, giornalisti, operatori della moda, giovani designer e studenti hanno preso parte alla manifestazione.
Accanto ai nomi emergenti, la Maison Gattinoni si è ritagliata una posizione di rilievo decidendo di portare circa sessanta abiti di haute couture. Presente anche il Presidente della Maison, Stefano Dominella in veste di Presidente del Comitato Tecnico del Sistema Moda dell’Unione Industriale della Regione Lazio. Il Presidente di Gattinoni ha avuto modo di incontrare i diversi buyer del settore, alcuni docenti di design e alta moda dell’Università federale di Brasilia, oltre ai rappresentanti della Confederazione dell’Industria, dell’Ente per la Formazione Industriale, del Sistema Brasiliano di Sostegno alle PMI, dell’Associazione degli Shopping Center brasiliani e dell’Associazione del settore tessile.
Gattinoni ha altresì annunciato il suo contributo al programma Scienza senza Frontiere permettendo a due giovani studenti di vivere un periodo di tirocinio della durata di un semestre.

Nessun commento:

Posta un commento