Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

lunedì 4 febbraio 2013

Peugeot è made in Brasile

Il gruppo PSA avvia la produzione della Peugeot 208 nel centro di Porto Real, in Brasile.

Investimenti di oltre 305 milioni di euro per un nuovo modello e l’ampliamento del centro di produzione. Questa la strategia di internazionalizzazione del gruppo Psa Peugeot-Citroen nell’economia verde-oro.
All’inaugurazione dello stabilimento che a pieno regime raggiungerà i 220.000 veicoli l’anno contro gli attuali 150.000, erano presenti Thierry Peugeot, presidente del consiglio di sorveglianza, Philippe Varin, presidente del direttorio, Carlos Gomes, direttore dell'area America Latina e Sergio Cabral, governatore dello Stato di Rio de Janeiro. Il nuovo veicolo, la Peugeot 208, già prodotto in Europa, è stato adattato dagli ingegneri e designer del Latin America Tech Center, il centro di Ricerca & Sviluppo locale del Gruppo, alle condizioni di circolazioni locali, in particolare equipaggiandolo con motori flex fuel, in grado di utilizzare sia benzina che bioetanolo prodotto in loco.
La vocazione mondiale della produzione Peugeot si rivela sempre più evidente: se lo scorso anno il gruppo ha realizzato il 38% delle vendite in paesi extraeuropei, entro il 2015 punta ad arrivare alla soglia del 50%. E un ruolo fondamentale lo ricopre il Brasile, dove Peugeot-Citroen è presente dal 2001. Come dichiara infatti, Philippe Varin, “Quello brasiliano e' un mercato-chiave nella nostra strategia di internazionalizzazione. Il lancio locale della Peugeot 208 e' un ottimo progetto e sono certo che sarà un grande successo".

Nessun commento:

Posta un commento