Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

mercoledì 1 agosto 2012

Golinelli Grafiche cresce a Rio

L’azienda di Formigine ha recentemente acquisito una quota di un’agenzia di pubblicità locale e punta a traghettare le imprese italiane in Brasile.

Formalizzata l'acquisizione, da parte della Golinelli Industrie Grafiche di una quota societaria della Dmp Branding & Design, agenzia di pubblicità di Rio de Janeiro che ha perciò mutato la propria denominazione sociale in Dmp Golinelli Design Ltd. Presente in Brasile da oltre dodici anni, in particolare a Florianopolis con la Dzigual Golinelli Design Ltd, l'azienda formigonese è oggi la più importante agenzia di comunicazione del sud del Brasile e con la recente operazione, ha allargato ulteriormente i propri orizzonti.
Per la nuova società specializzata nella creazione di strumenti di comunicazione e media interattivi, Rio de Janeiro riveste oggi un’importanza strategica. Nei prossimi quattro anni infatti, la città carioca sarà la cornice di sfondo di importanti eventi internazionali: nel 2013 con la Giornata mondiale della gioventù, nel 2014 con i Mondiali di calcio, nel 2015 con alcune sfide della Coppa America e nel 2016 con le Olimpiadi. Un concentrato di opportunità che l’imprenditoria italiana deve cogliere e proprio in questo senso è orientata la mission della società modenese. «Il nostro obiettivo è quello di diventare una sorta di ponte, di tramite per le società italiane – dichiara l’amministratore delegato  Paolo Golinelli,– che siano intenzionate a introdurre i propri prodotti o servizi nel mercato brasiliano. L’acquisizione della società di Rio de Janeiro rappresenta per noi un modo per ampliare le vedute aziendali e al tempo stesso un elemento di forza per la società presente in Brasile».

Nessun commento:

Posta un commento