Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

martedì 7 agosto 2012

Tim vince in Brasile

L’Autority brasiliana revoca il divieto alle vendite indetto a fine luglio. Previsti 9 miliardi di investimenti nei prossimi tre anni.

L'ente di vigilanza brasiliano delle telecomunicazioni, Anatel, ha deciso che la controllata di Telecom Italia in Brasile, potrà tornare a vendere i nuovi piani tariffari.
Secondo quanto riportato dalle principali agenzie giornalistiche, l’Authority carioca ha dato il via libera ai piani economici presentati da Tim Brasil e dai suoi competitors Oi e Claro, impegnandosi a controllare ogni tre mesi il mercato delle telecomunicazioni.
La sospensione dei contratti delle tre società, formalizzata lo scorso 23 luglio, fu dovuta all’inefficienza dei servizi delle compagnie e alle lamentele dei clienti, ma oggi i piani di investimenti presentati convincono l’Anatel. Tra il 2012 e il 2014, infatti, Tim Brasil, Oi e Claro si impegneranno a investire complessivamente 20 miliardi di reais  allo scopo di migliorare i servizi. Quasi il 50% di questi investimenti proverranno dalla controllata di Telecom che sola investirà nel triennio 9,5 miliardi di reais. Il piano strategico approvato dall'Anatel prevede anche un miglioramento della rete (con l'aumento del 75% della capacità della rete voce) e l'assistenza.
Positive le reazioni del titolo Telecom a Piazza Affari, salito all’indomani della decisione del 2,6% raggiungendo il valore di 0,651 e attestandosi oggi allo 0,7195.

Nessun commento:

Posta un commento