Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

venerdì 3 agosto 2012

Il food and wine lombardo guarda al Brasile

Via al progetto “Lombardia Food & Wine 2012” per la promozione del settore eno-agroalimentare in Brasile.

Dal 14 al 17 ottobre la Lombardia vola in Brasile. L’iniziativa, che si svolgerà a San Paolo, è finalizzata a supportare l’entrata di nuove imprese del settore eno-agroalimentare lombardo nei mercato brasiliano, a sostenere le aziende della regione già presenti sul territorio e a estendere la loro presenza incrementandone la visibilità. Previsti per fine mese a Milano, incontri bilaterali tra aziende lombarde partecipanti al tour e i buyer internazionali selezionati durante la missione.
L’evento e' realizzato da Regione Lombardia - direzione generale Agricoltura, Unioncamere Lombardia e Sistema camerale lombardo, con il supporto di Promos- Camera di commercio di Milano e il consolato generale italiano.  Analoghe missioni sono previste, in contemporanea, per  Russia, Cina e Nord America.
L’Italia riveste ad oggi una notevole importanza per l’economia carioca e si colloca al tredicesimo posto tra i paesi da cui il Brasile importa prodotti agro-alimentari. Detiene il primato nell’esportazione di pasta, soprattutto di grano duro, e nel 2011 ha ottenuto eccellenti risultati anche nel commercio di vino, olio d’oliva, pomodori e kiwi.

Nessun commento:

Posta un commento