Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

venerdì 11 maggio 2012

Un Memorandum d’Intesa

Firmato lo scorso 21 aprile un Memorandum d’Intesa tra Roma e Brasilia.

Nell’ambito del momento Italia-Brasile, lo scorso 21 aprile il Comune di Roma e il Governo del Distretto Federale hanno siglato un Memorandum d’Intesa allo scopo di promuovere collaborazioni in occasione dell’Anno della Valorizzazione di Brasilia in quanto Patrimonio Culturale dell’Umanità.
Tra le attività previste dalla partnership figurano eventi, seminari e progetti che verranno organizzati al fine di garantire una protezione maggiore del patrimonio di Brasilia oltre ad una gestione migliore sia delle politiche di valorizzazione che di preservazione dello stesso.
L’Ambasciatore Gherardo La Francesca ha dichiarato: “Sono nato a Roma e abito a Brasilia: due città speciali e uniche. Questo lavoro con gli amici del Distretto Federale è un punto di partenza per poter produttivamente affrontare le sfide di una città in crescita e che deve essere preservata. Brasilia è una città meravigliosa, che deve essere conosciuta dai turisti di tutto il mondo”. Mentre il Governatore Agnelo Queiroz ha commentato “Stiamo lavorando per la preservazione e la valorizzazione del nostro patrimonio. Questo strumento apre spazio per una maggiore integrazione tra le due città. È un grande piacere per noi, per il nostro governo e per il nostro Paese”.

Nessun commento:

Posta un commento