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martedì 28 febbraio 2012

Il mercato del lusso in Brasile

Gucci inaugura a San Paolo il terzo negozio in Brasile.

Una collezione dedicata ai paesaggi e alle foreste brasiliani composta da due borse e una sciarpa per festeggiare l’inaugurazione del terzo negozio di Gucci nel Paese sudamericano. La nuova boutique realizzata all’interno dello Shopping Center Cidade Jardim a San Paolo, comprende una superficie di 500 metri quadrati sviluppata seguendo il design concept del Direttore Creativo Frida Giannini, che ha commentato "Volevo che la sensazione di lusso all'interno dei nostri negozi venisse ulteriormente amplificata grazie a un design concept in armonia con l'immagine attuale del marchio". Il nuovo negozio che si aggiunge agli altri presenti presso gli Shopping Center di Iguatemi a San Paolo e a Brasilia inaugurati rispettivamente nel 2009 e nel 2011, ospiterà tutte le linee del marchio, dall’uomo alla donna, dal bambino agli accessori.
L’AD di Gucci, Patrizio di Marco, ha sottolineato "Il Brasile non può più essere considerato un mercato emergente per i marchi di lusso. Il bacino dei consumatori di lusso si sta allargando e nuovi gruppi di clienti stanno emergendo, creando un'interessante combinazione di gusti che portano con sé sia dei motivi fashion, sia gusti più classici. Sono tutti elementi che si combinano perfettamente con il posizionamento di Gucci, che racchiude una capacità unica di combinare tradizione e modernità, manualità artigianale e innovazione".

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