Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

giovedì 23 febbraio 2012

Cosmoprof 2012

Una delegazione di aziende brasiliane del settore della bellezza e della cosmetica, dal 9 al 12 marzo, sarà a Bologna per partecipare alla fiera Cosmoprof 2012.

La Confederazione Nazionale dell'Industria (CNI) e la Federazione delle Industrie dello Stato di Pernambuco (Fiepe), in collaborazione con i Centri Internazionali di Affari delle Federazioni delle Industrie degli Stati (Rete CIN), hanno organizzato la partecipazione di una delegazione di aziende brasiliane alla fiera Cosmoprof 2012, che si terrà dal 9 al 12 marzo a Bologna.
Cosmoprof, da 40 anni a questa parte, è l’evento internazionale più importante del settore dell’estetica, della bellezza, della cosmesi e riserva un’attenzione particolare all’industria delle Spa. L’appuntamento fieristico si propone di favorire il contatto tra espositori e buyer, affinché si possano sviluppare opportunità di business. A tal riguardo, la coordinatrice del CIN, Patricia Canuto, ha dichiarato: “Le aziende brasiliane sono interessate a stabilire partnership, a prendere contatti con importatori ed esportatori, e ad individuare nuovi mercati e tecnologie innovative, per favorire lo scambio di esperienze e know-how”.
L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del programma Al-Invest IV, finanziato dalla Commissione Europea e studiato proprio per rafforzare l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese latino-americane, consentire lo scambio di idee innovative e di know-how, e favorire il business con le imprese europee.

Nessun commento:

Posta un commento