Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

lunedì 10 giugno 2013

Brasile: crescono le rinnovabili

Investimenti e boom di iscrizioni per la prossima edizione di EnerSolar+ Brasil: il futuro carioca guarda all’energia pulita.

Il futuro del Brasile  punta tutto sulle nuove fonti rinnovabili. 200 miliardi di investimenti è la cifra che il Paese dedicherà nei prossimi 10 anni a progetti di “energia pulita”, che rientrano in un piano programmato dal governo federale. E i risultati non si fanno attendere. Alla sua seconda edizione la fiera EnerSolar+Brasil dedicata all’energia solare, in programma dal 17 al 19 luglio a San Paolo, ha registrato un cospicuo incremento tra gli espositori. Ad oggi le aziende iscritte sono più di 90, un aumento del 290% rispetto allo scorso anno, senza contare le numerose altre adesioni attese per le prossime settimane.
La manifestazione è organizzata dall’italiana Artenergy Publishing in collaborazione con Cipa-Fiera di Milano. Tra gli espositori, provenienti oltre che da Brasile e Italia anche da Argentina, Australia, Cina, Francia, Germania, Portogallo. Spagna e Stati Uniti, ci saranno:  A.G.A. Brasil, AV Project, Axitec, Brandoni Solare, Electro Solar, Energybras, Energy Team Brasil, ET Solar, FVG Energy, Gamesa Electric, Isofoton, LDK, Meyer Burger, PM Service, Proinso, Schletter, Yingli. Tra le tante, spicca  la presenza italiana. Ciò è dovuto sia all’incertezza normativa in materia sia agli incentivi nazionali meno generosi  che rendono preferibile la strada dei mercati esteri per le aziende nostrane che vogliono investire nel settore.

Nessun commento:

Posta un commento