Il noto luxury brand acquisisce il controllo diretto della distribuzione nel Paese.
Salvatore Ferragamo si espande e punta al Brasile. Dal 2 maggio assumerà la distribuzione ed il controllo diretto di tre punti vendita grazie ad un accordo con la società Brasil Fashion (franchisee del marchio nel paese latino-americano dal 2005). L’operazione, come spiega lo stilista, "si inserisce nella strategia di buy-back dei negozi monomarca Salvatore Ferragamo operati da terzi nei mercati strategici". Ferragamo "intende cosi' rafforzare ulteriormente la propria presenza in Brasile, mercato caratterizzato da alti tassi di crescita, e la propria immagine come uno dei luxury players di riferimento presso il consumatore brasiliano, sempre piu' attivo nel mercato globale del lusso". Due dei tre punti vendita sono situati a San Paulo nei prestigiosi centri commerciali Iguatemi e Cidade Jardim e uno nel centro commerciale Leblon di Rio de Jainero. ll gruppo italiano, attivo dal 1927, è oggi tra i leader internazionali nel mercato dell’abbigliamento, calzature, pelletteria e profumi.
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