Il Brasile ricerca investitori da Italia: esenzioni fiscali fino al 90%.
Le aziende italiane intenzionate ad investire nella regione del Mato Grosso do sul godranno per 15 anni di esenzioni fiscali fino al 90%. Con questa accattivante proposta Andrè Puccinelli si è presentato al Ministero dello Sviluppo Economico durante la sua visita in Italia.
“Tra i 27 Stati brasiliani siamo i più attrattivi - afferma Puccinelli - perché oltre a ridurre le imposte comunali, regionali e federali, garantiamo agevolazioni per l'acquisto di macchinari, rilascio rapido delle licenze, concessioni di aree per nuovi impianti industriali”. Macchine agricole, infrastrutture, tecnologie: la gamma delle necessità è ampia per questo stato sudamericano con una superficie pari a quella italiana ma ricco di materie prime e con solo 2,5 milioni di abitanti. "Ci sono tutte le premesse per sinergie davvero importanti - ha detto il sottosegretario al Mise Massimo Vari presente ai lavori - dove l'imprenditoria italiana potrà portare il suo know how e i brasiliani offrire le migliori condizioni".
Seguendo l’esempio di Dilma Roussef, Puccinelli punta innanzitutto ad attrarre investimenti nel settore degli autotrasporti e delle infrastrutture che prevede la costruzione di due porti fluviali, di una rete ferroviaria ad alta velocità e l’ampliamento dell’attuale rete stradale.
Nessun commento:
Posta un commento