Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

martedì 3 aprile 2012

Nuove sfide per Foxconn

L’azienda cinese Foxconn ha annunciato l’apertura di un nuovo stabilimento ad Hainan ed un progetto di espansione in Brasile.

Il colosso cinese Foxconn, tristemente noto per via delle pessime condizioni lavorative in cui si trovano ad operare i propri dipendenti, ha annunciato l’intenzione di avviare la costruzione di nuovi stabilimenti all’avanguardia nella provincia cinese di Hainan e di espandere la propria attività in Brasile. L’azienda che conta 1,2 milioni di dipendenti si occupa della realizzazione di circa il 50% di tutti i dispositivi elettronici venduti nel mondo.
Secondo quanto dichiarato dal chairman Terry Gou “Il nuovo motto della compagnia comunicato ai lavoratori è: lavorare meno ore ma con salari più alti. Stiamo inoltre studiando il modo per aumentare progressivamente gli stipendi dei nostri operai.I salari in Brasile sono in genere più alti che in Cina, ma nonostante ciò continueremo ad espanderci in quell’area geografica. Abbiamo già stabilito una partnership strategica con le Hainan Airlines, e saranno loro eventualmente a rappresentare la via di contatto tra Cina e Brasile per la nostra catena di supporto delle merci. Parlando invece degli stabilimenti di Hainan, posso dire che lì verranno costruiti prodotti di altissima tecnologia, seppure non posso divulgare nessuna informazione specifica al riguardo del tipo di dispositivi che assembleremo nei nuovi impianti”.

Nessun commento:

Posta un commento